Di solito le pubblicità hanno come
protagonisti attori, qualunque sia il ruolo da rappresentare:
contadini, medici, idraulici, bancari...
Invece, nella pubblicità di AZ
dell'estate 2014 viene chiamata in causa tale Giuditta; fa il suo
ingresso e sul video compaiono scritti il suo nome, cognome e ruolo
aziendale: Dott.ssa Giuditta Bartalucci, ricercatrice Oral-B.
Giuditta Bartalucci (foto tratta dal
sito
http://www.mediamixweb.it/index.php/az-pro-expert-il-dentifricio-di-ultima-generazione/,
che presenta un'intervista alla dottoressa)
|
Cercando dati su di lei, si
scopre che la giovane donna è una scienziata di tutto rispetto, con
tanto di PhD in Chimica alla University of Manchester
(http://it.linkedin.com/pub/giuditta-bartalucci/9/913/13b).
Che non sia un'attrice professionista
lo si capisce dalla sua dizione, tutt'altro che buona: alla fine
pronuncia addirittura “noale” invece di “normale”. Bravi i
pubblicitari a non togliere queste imperfezioni, poiché, insieme
alla stessa Bartalucci, sono la vera attrazione del filmato; un tocco
di genuinità contrapposto alla recitazione artificiosa di Gaia de
Laurentis.
Nessun commento:
Posta un commento