venerdì 2 gennaio 2015

Capodanni alternativi


Due giovani amici sportivi decidono di addormentarsi presto la sera del 31 dicembre e di andare insieme a correre la mattina dopo per la loro città, godendosi l'atmosfera completamente diversa.
Un bambino viene ricoverato d'urgenza in ospedale il 31 dicembre. La mattina dopo viene operato da Roberto Salvioni, primario chirurgo.

Il dr Salvioni

Cosa accomuna questi tre individui? Una passione.
Ci si aspetta che i giovani festeggino forsennatamente la notte di Capodanno e che i primari medici si accaparrino privilegi come certe vacanze. Ma chi ha una passione non disdegna di applicarvisi nei giorni di festa.
Al contrario, nella stessa occasione i lavoratori in un reparto dello stesso ospedale erano pressoché tutti di malumore.

Il credo dell'United States Air Force Pararescue: “It is my duty as a Pararescueman to save lives and to aid the injured. I will be prepared at all times to perform my assigned duties quickly and efficiently, placing these duties before personal desires and comforts. These things I do, that others may live” (“È mio dovere di soccorritore paracadutista salvare vite e aiutare i feriti. Sarò pronto in ogni momento a svolgere con rapidità ed efficacia i compiti che mi sono stati assegnati, ponendo questi doveri al di sopra dei miei desideri e agi personali”)

Nessun commento:

Posta un commento