sabato 21 giugno 2014

Marketing “metropolitano”

Piazza San Babila di Milano è uno dei luoghi più noti e importanti della città. Dunque vi si trova un assai trafficato accesso alla metropolitana. Orbene, adesso una delle sue entrate conduce non direttamente ai treni, ma al negozio di una famosa catena per la vendita di materiale elettronico.

Piazza S. Babila: un tempo l'entrata diretta alla metropolitana (foto Gruppo amoha)

All'esterno, l'accesso è rimasto quasi invariato rispetto alla precedente e comune entrata alla metropolitana: gradinata che scende con corrimano rossi. Ma se, abituati da tempo a prendere la sotterranea, non avete fatto caso al (piccolo) cartello sopra le scale, che ora non indica più la metropolitana, ma il nome del negozio, vi ritrovate con certo stupore dentro di esso.
Così, magari, ci scappa qualche cliente in più; anche se si notano soprattutto passanti che, con la tipica fretta “milanese”, attraversano dritti il locale per andare ai treni.
L'uscita del negozio immette alla metropolitana (foto Gruppo amoha)

Speriamo almeno che il comune ricavi un buon profitto da questo mercimonio, ma soprattutto che lo dedichi a qualcosa di utile per i cittadini.

Nessun commento:

Posta un commento