lunedì 9 marzo 2015

L'amico degli animali

Edoardo Stoppa inizia i suoi servizi televisivi con la frase “Cari amici animali e umani di Striscia”. Edoardo, gli animali il linguaggio umano non lo capiscono!
Subito dopo, le sopracciglia dell'Edoardo diventano a tettuccio, alzate al centro, sopra il naso, in un'espressione di dolore; la sua voce si fa bassa bassa, fioca fioca, cauta cauta, come per non farsi sentire. Ma se intorno a Edoardo ci sono trenta chilometri di landa disabitata!
Con quella voce parte il triste lamento, di questo tono: “Sono sicuro che voi sensibilissimi spettatori non avreste mai pensato nella vostra vita di assistere a una simile tragedia: pensate, queste povere caprette non hanno a disposizione neppure una vasca con idromassaggio per i loro bagnetti, neppure un televisore al plasma per il loro svago! Andiamo a cercare l'orribile essere umano che gli perpetra torture del genere”.
È l'equivalente faunistico delle conduttrici televisive che vogliono attrarre spettatori esponendo nelle loro trasmissioni, parimenti con espressioni addolorate del viso, tragedie umane varie?

La conduttrice Barbara D'Urso in una delle sue espressioni di pena

Ma sembra soffrire davvero per queste tristi sorti, l'attore piagnone Edoardo. Va in onda adorno di collane e/o braccialetti che sono rosari buddisti, dunque è possibile supporre che i suoi aneliti animalisti combacino con quella fede orientalista.

Edoardo Stoppa con rosari del buddismo tibetano al collo e al polso. Chissà se i due cani così avvinghiati stanno pensando: “Che fortuna avere un amico così!”

Stoppa con una collanina d'ispirazione tibetana. Se le pietre fossero vere, il loro valore sarebbe di almeno quattromila euro

Poi si scopre che Edoardo pratica la muay thai, un'attività fisica (che i suoi appassionati chiamano sport, così come sport è la boxe) consistente nel picchiare l'avversario con pugni, calci, ginocchiate e gomitate, più di quanto egli picchi noi; avversario che è l'unico animale della nostra stessa specie (vedi il post http://gruppoamoha.blogspot.it/2014/07/can-uomini.html).

Edoardo Stoppa durante un allenamento di muay thai in Thailandia

Stoppa e la sua compagna Juliana Moreira hanno vari tatuaggi magici tailandesi

Almeno, fino ad ora e per quanto se ne sa, Stoppa non ha usato la muay thai per picchiare quei barbari che lo aggrediscono a causa dei suoi pur meritevoli servizi.

Nessun commento:

Posta un commento