sabato 27 giugno 2015

Stella infelice

Jiuliette Gréco nel 2015

Nell'intervista di Stefano Montefiori a Juliette Gréco (1927-), la cantante dichiara: “Brigitte [Bardot] l'adoro ma ha perso la testa. Credo che sia stata orribilmente infelice e che per questo ce l'abbia col mondo intero” (Io donna, 27/6/2015; http://www.iodonna.it/personaggi/interviste-gallery/2015/06/26/juliette-greco-la-droga-piu-potente-e-lamore/?refresh_ce-cp). Prima di lei, ci fu chi disse che i cattivi non esistono, sono affamati che cercano il cibo in una grotta scura.


Inoltre, la fama, la bellezza, il denaro non sarebbero riusciti a evitare tutta quella sofferenza che Juliette attribuisce a Brigitte (1934-). Ciò potrebbe essere un monito a chiunque desiderasse la terna suddetta, come sembra capiti a tante ragazzine.
Loro, come tutti, non vogliono tanto fama, bellezza, denaro, quanto felicità, e s'immaginano che i primi tre portino giocoforza la quarta. Chi risponderebbe positivamente alla domanda se preferirebbe fama, bellezza e denaro alla felicità? Ovviamente, non è che nascono con quell'immaginazione: gliela inculcano.

Brigitte Bardot ieri

Brigitte Bardot oggi

Nessun commento:

Posta un commento